Se stai pensando di trasferirti in America e hai già in mente di effettuare un trasloco, devi anche sapere che per rendere definitivo il trasferimento avrei bisogno di richiedere il tuo personale social security number.
Il social security number, spesso abbreviato con SSN, è in pratica l’equivalente del codice fiscale che utilizziamo qui in Italia, e si rivela un documento fondamentale per la gestione di moltissimi aspetti burocratici ho relativi anche alla stessa quotidianità.
Per cosa viene utilizzato il social number
Il social security e fondamentale ad esempio per poter aprire un conto corrente, per richiedere rapidamente una carta di credito o di debito, per ottenere un contratto lavorativo, per ricevere gestire la fornitura di servizi come gas ed energia elettrica e per la compilazione della dichiarazione dei redditi.
Come si ottiene il social security number
Per ottenere il proprio social number e necessario presentarsi sono qualsiasi dei social security Office presentando i seguenti documenti: il passaporto in corso di validità, un visto fornito dalla dogana e un modulo SS-5.
È sempre meglio portare con sé tutti i documenti relativi all’ attestazione della propria identità e dei diritti per soggiornare e lavorare in America.
La compilazione del modulo per la social security card non richiede nessun costo, e può essere anche delegata a un membro della famiglia a meno che non si possegga un età minore di 12 anni.
In quel caso è assolutamente necessario che la persona che vuole ricevere la social security card faccia la richiesta di persona.
Consigli e suggerimenti sui Traslochi Internazionali
Visita la pagina dedicata ai principali Paesi Internazionali
Informazioni sull’America
Richiedi il Tuo Preventivo GRATUITO