Stai valutando la possibilità di vivere e lavorare in Argentina, ma hai ancora dei dubbi in merito al costo della vita.
Il costo della vita in Argentina non è certamente altissimo, ma è anche vero che gli stipendi sono proporzionati. Eccoti, quindi, qualche indicazione utile in merito al costo della vita in questo Paese.
Quanto costa vivere in Argentina
A livello generale, si può dire come il costo relativo alla proprietà e agli affitti sia di gran lunga inferiore rispetto all’Italia. Si aggira, infatti, intorno al cinquanta percento.
Tuttavia, nell’ultimo anno l’inflazione è salita quasi fino a raggiungere i livelli della crisi finanziaria del 2001, con prezzi che aumentano mentre gli stipendi rimangono più o meno allo stesso livello.
Per capire ancora meglio quale sia il costo della vita in Argentina possiamo farti qualche esempio.
Se in Italia il prezzo medio per un litro di latte è di 1,13 euro, in Argentina si assesta intorno a 0,67 euro. Una bottiglia di vino di fascia media qui costa circa 5 euro, mentre in Argentina 3,10.
E il gasolio?
Qui in Italia un litro costa circa 1,53 euro, mentre in Argentina si arriva a circa 0,80 centesimi.
Lo stipendio in Argentina
Se il costo della vita è più basso, lo sono anche gli stipendi.
Lo stipendio medio in Argentina arriva a circa 30 mila Pesos Argentini al mese, una cifra che corrisponde a circa 265 Euro.
Non è una cifra altissima, e per questo dovrai sempre valutare se vivere e lavorare in questo Paese possa essere per te conveniente.
Consigli e suggerimenti sui Traslochi Internazionali
Visita la pagina dedicata ai principali Paesi Internazionali
Informazioni sull’Argentina
Richiedi il Tuo Preventivo GRATUITO